Terrasini, esordio col botto nel derby contro Caffè Trinca Palermo
Vittoria esterna ed esordio convincente del Terrasini che sbanca il PalaWinning battendo a domicilio il Caffè Trinca Palermo nel derby provinciale
Tanta emozione in scena al PalaWinning di Palermo. Tra occhi lucidi di gioia da ambedue gli schieramenti per la ripresa dell’attività, il quotato Terrasini si aggiudica il derby della provincia in poco più di un’ora d’incontro all’esordio stagionale (0-3) a discapito del Caffè Trinca Palermo. Nonostante le restrizioni e l’evento a porte chiuse, le emozioni e il pathos non sono mancati.
Angelova e Amatori, ex di Palermo ed oggi in maglia gialloblu, hanno reso amaro il pomeriggio delle rosanero. Evidente il divario tecnico tra le due formazioni che ambiscono ad obiettivi chiaramente differenti.
Non basta l’incognita del pronostico da derby per ingannare la squadra di Enzo D’Accardi che in Angelova, Mercanti, Amatori e Martina Miceli trova la chiave di volta dell’incontro. Anche se c’è da sottolineare che in diverse frazioni di gioco, specialmente nel secondo set, le palermitane hanno reso vita difficile il lavoro alle ospiti.
Tuttavia le rosanero sono apparse prevedibili e distratte in ampi tratti. Una gara in salita fin dal primo punto, con le palermitane costrette a rincorrere perennemente Biccheri e socie.
Ricezione e distribuzione del gioco da parte della cabina di regia sono tra le cause penalizzanti del rendimento collettivo della formazione di casa allenata da Tommaso Pirrotta. E anche in attacco, specie per le bande, la giornata non è stata delle migliori. Tra le attenuanti del gruppo palermitano anche le non ottimali condizioni fisiche di Campagna, Gervasi e Chiara Miceli.
Tra le note positive del Caffè Trinca Palermo, l’esordio assoluto in un campionato nazionale del libero Martina Cilibrasi. Per il Terrasini, invece, tre punti come inizio ed una vittoria mai messa in discussione. Sharon Luzzi del Palermo (11) e Svetla Angelova del Terrasini (14) le migliori realizzatrici delle due formazioni.