Torna Fiorello: animerà le mattine italiane con “Viva Rai2!”
Superata la contestazione del cda di Rai1, l’amministratore delegato Fuortes ha comunicato l’inizio del “morning show” di Fiorello su Rai 2
Il nuovo programma della mattina di Fiorello doveva chiamarsi “Viva Asiago 10!”, e doveva andare in onda su Rai 1 dalle 7 alle 8. Ma due giorni fa questa collocazione era stata attaccata dal comitato di redazione del Tg1. Una vera e propria alzata di scudi nei confronti di questa decisione. I giornalisti avevano definito «uno sfregio». la decisione di occupare con il «cazzeggio di Fiorello» un’ora dedicata all’approfondimento, quella del Tg1 mattina.
“Viva Rai2!” andrà in onda su Rai 2
La querelle si è risolta con la presentazione del nuovo programma fatta dall’ad Rai Carlo Fuortes. Ci sarà “Viva Rai2!”, un “morning show” che dal 5 dicembre animerà le mattine degli ascoltatori di Rai2. Sarà preceduto dal 7 novembre da un periodo di rodaggio su Rai- Play. Andrà in onda tutti i giorni dalle 7 alle 8.30, escluso il weekend, . Saranno in tutto 135 puntate. Oltre che sulla tv, “Viva Rai2!” sarà trasmesso in contemporanea anche su piattaforma (Ray Play Sound, Rai Radio Tutta Italiana) e il sabato e la domenica su Radio2, con il meglio della settimana.