Traffico a Palermo, arriva l’ordinanza che modifica la viabilità in zona Oreto

L’ufficio mobilità del Comune cerca di porre rimedio alla situazione caotica che si è venuta a creare nel quartiere Oreto mediante una nuova ordinanza che modica la viabilità della zona

traffico

Emergenza traffico a Palermo. La chiusura della bretella laterale di viale Regione, direzione Trapani, che permetteva l’accesso al ponte Corleone ha creato il caos. Critica la situazione del quartiere Oreto, dove commercianti e cittadini hanno deciso di lanciare una petizione per cercare di salvare la situazione.

L’ufficio mobilità del Comune tenta, dunque, di porre rimedio ai disagi per i cittadini. Dalla prossima settimana, l’ordinanza 171 del 16 febbraio rivoluzionerà la viabilità in via Oreto.

Il tratto di via Oreto, compreso tra via Francesco La Colla e via Buonriposo, diventerà a senso unico verso monte. Prevista la chiusura con spartitraffico prospiciente la via Pietro Spica per evitare l’attraversamento di via Oreto in quel punto. In via Oreto, nell’incrocio con via Buonriposo, Amg provvederà inoltre alla sospensione del semaforo, che sarà lampeggiante. Via Buonriposo, nel tratto da via Oreto fino a via La Colla, diventerà a senso unico verso il mare; invece nel tratto compreso tra via Oreto e via Giovanni Campisi, via Buonriposo diventa senso unico verso piazza Guadagna. Cambia pure la viabilità in via La Colla, che diventa a senso unico direzione via Oreto.

Cambio di senso di marcia, infine, per via Luigi Manfredi: non più in direzione via Oreto ma al contrario, verso via Perez. 

CONTINUA A LEGGERE