Tragedia a Palermo, 15enne muore nel sonno allo Sperone

Non si conoscono ancora le cause del prematuro decesso di Katia Spataro, spentasi all’improvviso ieri pomeriggio mentre dormiva. Sarà l’autopsia a fare chiarezza sull’accaduto

TRAGEDIA

Tragedia a Palermo, esattamente nel quartiere Sperone, dove una 15enne è morta improvvisamente nel pomeriggio di ieri, 30 gennaio. Non si conoscono ancora le cause del prematuro decesso di Katia Spataro, questo il nome della ragazza. L’adolescente si è spenta nel sonno; i familiari ad un certo punto si sono semplicemente accorti che non respirava più.

L’autopsia disposta dalla Procura cercherà di fare chiarezza sull’accaduto. Intanto, il quartiere Sperone è sotto choc. Tutti si stringono attorno alla famiglia Spataro, che vive un atroce dolore. Diversi i post di cordoglio su Facebook. “Ho appreso questa notizia che non mi sarei mai aspettata – si legge in uno di questi -. Dio mio mi chiedo cosa sta succedendo perché tutte queste morti. E poi come può morire una ragazza così bella e così giovane perché 😭😭 Non ci sono parole per descrivere ciò che sto sentendo ora vi sono vicina ❤️“.

La vicenda ricorda un’altra tragedia che solo qualche giorno fa ha avuto come protagonista una giovane mamma di Termini Imerese, Sofia Costantino. La 25enne si stava preparando per andare a lavoro, quando un malore l’ha colta non lasciandole scampo. Un dramma che ha sconvolto il comune del Palermitano, dove la giovane era molto conosciuta, e non solo. Sofia ha lasciato, infatti, una bambina di 2 anni, la piccola Carlotta. L’autopsia, eseguita all’istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo, ha stabilito che la giovane si è spenta a causa di un problema cardiaco. Sul caso è stata aperta un’inchiesta.

CONTINUA A LEGGERE