Cronaca di Palermo

Tragedia a Palermo, 15enne muore nel sonno allo Sperone

Tragedia a Palermo, esattamente nel quartiere Sperone, dove una 15enne è morta improvvisamente nel pomeriggio di ieri, 30 gennaio. Non si conoscono ancora le cause del prematuro decesso di Katia Spataro, questo il nome della ragazza. L’adolescente si è spenta nel sonno; i familiari ad un certo punto si sono semplicemente accorti che non respirava più.

L’autopsia disposta dalla Procura cercherà di fare chiarezza sull’accaduto. Intanto, il quartiere Sperone è sotto choc. Tutti si stringono attorno alla famiglia Spataro, che vive un atroce dolore. Diversi i post di cordoglio su Facebook. “Ho appreso questa notizia che non mi sarei mai aspettata – si legge in uno di questi -. Dio mio mi chiedo cosa sta succedendo perché tutte queste morti. E poi come può morire una ragazza così bella e così giovane perché  Non ci sono parole per descrivere ciò che sto sentendo ora vi sono vicina “.

La vicenda ricorda un’altra tragedia che solo qualche giorno fa ha avuto come protagonista una giovane mamma di Termini Imerese, Sofia Costantino. La 25enne si stava preparando per andare a lavoro, quando un malore l’ha colta non lasciandole scampo. Un dramma che ha sconvolto il comune del Palermitano, dove la giovane era molto conosciuta, e non solo. Sofia ha lasciato, infatti, una bambina di 2 anni, la piccola Carlotta. L’autopsia, eseguita all’istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo, ha stabilito che la giovane si è spenta a causa di un problema cardiaco. Sul caso è stata aperta un’inchiesta.

CONTINUA A LEGGERE

Published by
Redazione PL