Home Dal mondo Tragedia a scuola in Australia: vento ribalta gonfiabile, morti 4 bambini

Tragedia a scuola in Australia: vento ribalta gonfiabile, morti 4 bambini


Redazione

In mattinata, durante la festa di fine anno alla scuola elementare di Hillcrest, una folata di vento ha rovesciato il gioco per bambini. Attualmente si contano quattro morti e cinque feriti

tragedia

Tragedia in Australia, esattamente a Devonport (Tasmania). Durante una festa di fine anno alla scuola elementare di Hillcrest, una folata di vento ha ribaltato un castello gonfiabile causando la morte di quattro bambini. L’episodio si è verificato in mattinata (ora locale).

A dare notizie sull’accaduto è stata la polizia locale, che ha dichiarato: “Possiamo tristemente confermare che quattro bambini sono morti, altri quattro sono in condizioni critiche e uno in condizioni gravi”.

Inizialmente si era detto che il gonfiabile fosse esploso. In realta, si è successivamente appreso che una folata di vento sarebbe stata all’origine del rovesciamento della struttura, nella quale i bambini stavano giocando. A quanto riportano media internazionali, i piccoli sono precipitati da un’altezza di circa 10 metri.

Non si conosce ancora l’età delle piccole vittime della tragedia. Il comandante di polizia della Tasmania, Debbie Williams, ha definito la scena “molto angosciante”.

Il premier australiano Scott Morrison ha definito l’episodio accaduto nella scuola “straziante”. Ha dichiarato: “I bambini erano fuori per una giornata di divertimento che si è trasformata in una tragedia orribile. Si spezza il cuore”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti