Cronaca di Palermo

Tragedia sulla Palermo-Catania, il dolore per la morte di Federica Albanese

Palermo è ancora una città sotto shock per la morte di Federica Albanese, la ragazza di 27 anni morta ieri pomeriggio nel grave incidente sulla Palermo- Catania. Un violento scontro con un’auto all’altezza di Termini Imerese che non le ha lasciato scampo. Grave il fidanzato della 27enne,  S.G., alla guida della moto, ricoverato tuttora all’ospedale di Termini Imerese.

La morte di Federica Albanese: la tragedia dopo una gita in moto

Una gita in moto di domenica tramutatosi poi in tragedia. Federica, soltanto poche ore prima del tragico incidente, aveva postato delle storie sul suo profilo Instagram (GUARDA QUI) in cui raccontava la mattinata trascorsa insieme agli amici. Gli stessi che adesso, dopo aver saputo della sua morte, non riescono a darsi pace. 

Il dolore degli amici

“Ciao Fe, non era questo il modo in cui ti volevo salutare, avrei preferito un giorno di ritrovarci tra un paio di anni davanti un cocktail a raccontarci come si sono svolte le nostre vite. Non mi è stato possibile, e il caso volle che neanche ora posso darti un ultimo saluto perché sono distante km da te; pensa te quanto sia strana la vita.. ma ti dirò, non mi dispiace, perché io ti voglio ricordare con quella faccia da furbetta e quella personalità ribelle che mi faceva veramente uscire fuori di testa. Tanto differenti, talmente tanto che abbiamo deciso di distaccarci perché facevamo scintille assieme e a quell’età non era proprio il caso (ricordi quella volta che a ricreazione non siamo tornate in classe? ) Ci seguivamo nei vari social, a distanza ed in punta di piedi vedevo quanto fossi diventata bella e forte. Piccola di statura, capelli scuri (ci prendevano per sorelle , ti ricordi Fè?), ma eri grande e grande sarai. Ho fatto fatica a credere quando mi è stata comunicata questa notizia, ma d’altronde i fiori più belli li vogliono tutti in cielo, d’altronde.. sempre così! Mi raccomando bella mia , come quando eravamo piccole che mi “portavi sempre a fare pazzie”, accompagnami da oggi, da lassù, in tutte le follie che voglio fare nella vita.
Vabbè Fefè, per questa sera mi sono prolungata tantissimo.. ti mando un bacio e un’abbraccio immenso , spero ti arrivi..
Folle, mi raccomando a te, guarda i tuoi cari da lassù e sii prepotente anche lì, fai vedere chi sei!
Ti voglio bene, Federika Albanese, e te ne ho sempre voluto.
“La giornata peggiore della mia vita, la più buia”, scrive la migliore amica di Federica su Facebook mentre condivide alcune foto che la ritraggono insieme a lei.
CONTINUA A LEGGERE
Published by
Cristina Riggio