Disagi questa mattina sul traghetto Siremar che si occupa della tratta Milazzo – Vulcano. La partenza prevista per le ore 10 ha infatti subito un pesante ritardo legato a motivi organizzativi. Numerose le proteste da parte dei passeggeri, dal momento che una parte di questi è dovuta rimanere a terra.
Intorno alle 10.30, infatti, un annuncio del comandante del traghetto ha avvertito i passeggeri che, per problemi commerciali non meglio definiti, si sarebbe verificato un ritardo.
Da quanto si apprende, il problema sarebbe nato dalla vendita da parte delle agenzie di una quantità di biglietti superiore alla capienza effettiva del mezzo. Dunque, una parte dei passeggeri, nonostante si fosse munita di regolare ticket, non ha potuto imbarcarsi per l’isola di Vulcano.
Proteste si sono levate, quindi, da parte della gente costretta a rimanere al porto di Milazzo, che ha cercato di bloccare la partenza della nave. Alla fine, il traghetto ha potuto avviarsi verso Vulcano attorno alle 11.10. Inoltre, è stato annunciato l’inserimento di un traghetto “straordinario” per condurre a destinazione i passeggeri che non sono potuti salire sul primo mezzo.
Video inviato da Salvo Altadonna