Home Dall'Italia Tre anni dalla morte di Nadia Toffa, il ricordo delle Iene: “Ci manchi immensamente”

Tre anni dalla morte di Nadia Toffa, il ricordo delle Iene: “Ci manchi immensamente”


Redazione PL

La trasmissione di Italia Uno ricorda la giornalista scomparsa in seguito ad una dura lotta contro il cancro

nadia toffa

Sono passati tre anni dalla morte di Nadia Toffa, l’inconfondibile Iena bionda che aveva condiviso con i fan la sua dura lotta contro il cancro. Una malattia annunciata pochi mesi dopo la diagnosi dal bancone della trasmissione di Italia Uno, dalla quale la giornalista si era assentata proprio per ragioni di salute. Uno svenimento improvviso, la corsa in ospedale, la diagnosi, l’intervento. E poi la chemio, le cure, la parrucca, con la quale spesso Nadia Toffa giocava, presentandosi in scena con i tagli e le tinte più disparate.

Una lotta vissuta col sorriso, per quanto ai fan è stato dato di vedere attraverso i social. Quotidianamente Nadia Toffa comunicava con loro attraverso il suo seguitissimo profilo Instagram, fino a quando un misterioso silenzio aveva fatto preoccupare tutti. Tante volte era accaduto che si diffondesse la notizia – errata – della sua morte. Nadia ci scherzava su.

L’ultimo post da lei scritto risale all’1 luglio 2019, la foto la ritrae insieme all’inseparabile Totò, la cagnolina adottata negli ultimi tempi. Poi, la foto condivisa dai familiari il 14 agosto, che vede Nadia insieme alla mamma Margherita, le sorelle e i nipotini. La Iena se n’era andata, in mezzo al dolore di tutti.

NADIA TOFFA, IL RICORDO DELLE IENE

“Forse qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te NON PERDE MAI“. Così la trasmissione di Italia Uno l’ha ricordata subito con un post sui social e sul sito. In seguito il video, divenuto ormai famoso, con la sagoma di Nadia Toffa che balla davanti ad un nostalgico tramonto. Un omaggio che è stato trasmesso alla fine di ogni episodio delle Iene nella prima stagione senza di lei, che fino alla fine aveva condotto con tenacia la sua amata trasmissione.

“Tre anni fa, il 13 agosto, ci lasciava la nostra Nadia. Oggi come ogni giorno ci manchi immensamente“. Così oggi scrive la redazione delle Iene oggi. E ancora una volta l’immagine in penombra di Nadia continua a danzare verso l’infinito.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

 

Potrebbero interessarti