Home Salute e benessere Al via tre “open day”, Astrazeneca senza prenotazione per gli over 18

Al via tre “open day”, Astrazeneca senza prenotazione per gli over 18


Redazione

La decisione della Regione Siciliana per accelerare la campagna vaccinale

astrazeneca

Torna l’open day AstraZeneca, ma solo per tre giorni ed in fascia serale. Dal 6 all’8 giugno, dalle 19 alle 24, tutti i cittadini dai 18 anni in su che vorranno immunizzarsi dal Coronavirus con il siero della casa anglo-svedese potranno farlo senza prenotazione negli hub vaccinali di Palermo, Fiera del Mediterraneo compresa.

Lo ha deciso la Regione Siciliana, che ha voluto promuovere una nuova iniziativa di sensibilizzazione al vaccino, con l’obiettivo di accelerare ulteriormente la campagna vaccinale degli over 18.

Per chi sceglierà di recarsi all’hub provinciale l’indicazione è di farvi accesso da piazza Generale Cascino e non da via Sadat. Alla Fiera del Mediterraneo i vaccini con VaxZevria, nuova denominazione del siero AstraZeneca, in open day saranno eseguiti presso il padiglione 20A dell’hub.

PROCEDE “ACCANTO AGLI ULTIMI”

Continua inoltre la campagna vaccinale “Accanto agli ultimi”, con somministrazioni effettuate ai senza dimora. La prossima settimana si inizierà il 7 giugno ore 10.30 con vaccini al quartiere Cep, al Centro San Giovanni Apostolo in via Barisano da Trani 1; successivamente, l’8 giugno alle ore 10, si effettueranno vaccini al quartiere Noce, presso Centro il diaconale Valdesi in via Evangelista Di Blasi 8; mercoledì 9 giugno alle ore 10.30 vaccini al quartiere Brancaccio, al Centro Padre Nostro in via San Ciro 6.

Inoltre dal 7 giugno, alla Fiera del Mediterraneo, inizierà l’immunizzazione di 200 cittadini della comunità bengalese, che verranno vaccinati a gruppi di 30; i primi arriveranno domani, 7 giugno, alle ore 21 presso il padiglione 20A. Per la prima volta la vaccinazione all’hub provinciale avverrà alla presenza di un mediatore culturale, messo a disposizione dall’associazione “Life and Life”, per assistere i cittadini in tutte le fasi dell’immunizzazione.

Potrebbero interessarti