Treviso, anziano massacrato in casa da rapinatore: è morto in ospedale

I carabinieri sono stati allertati dai vicini di casa della vittima

E’ morto stamane in ospedale l’anziano 84enne picchiato violentemente ieri sera a Pieve di Soligo (Treviso) durante un tentativo di rapina in casa ad opera di un giovane marocchino, poi fermato dai carabinieri. L’uomo, Adriano Armellin, legato e pestato dal malvivente, era giunto in condizioni gravissime in ospedale.

Stamane un aggravamento delle condizioni cliniche ne ha causato il decesso. Il rapinatore è a sua volta ricoverato, piantonato in ospedale, piantonato, perché durante la fuga dalla casa dell’ottantenne era caduto da una finestra, fratturandosi un arto. Erano stati i vicini di casa di Armellin a bloccare il malvivente, consegnandolo poi ai carabinieri. Il rapinatore avrebbe colpito l’anziano anche con colpi di bottiglia, alla testa, causandogli lesioni gravi.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE ZAIA

“Auspico il massimo della pena per il cittadino di origine marocchina che ha ridotto in fin di vita un innocente ottantaquattrenne. Un anziano vedovo, che viveva da solo, completamente indifeso che è stato picchiato selvaggiamente nella sua abitazione nel tentativo di una rapina”. Queste le parole del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

CONTINUA A LEGGERE