Home Dall'Italia Trovato morto l’attore Paolo Calissano: “Forse un’overdose di farmaci”

Trovato morto l’attore Paolo Calissano: “Forse un’overdose di farmaci”


Redazione

Volto noto al grande pubblico per diverse serie tv di successo, l'attore aveva 54 anni

paolo calissano

Ritrovato morto nella sua casa di Roma l’attore genovese Paolo Calissano. Noto al grande pubblico per serie tv di successo quali “Dottoressa Gio'”, “Linda e il Brigadiere'” e “Vivere”, aveva 54 anni. A quanto si apprende, nell’abitazione sono state ritrovate numerose pillole di psicofarmaci, sia in flaconi che sparse per terra. L’ipotesi è quella dell’overdose di farmaci, ma chiaramente bisognerà condurre ulteriori accertamenti.

Nel 2005, Paolo Calissano era stato coinvolto in una drammatica vicenda di droga. Una donna brasiliana era infatti morta nel suo appartamento a Genova per un’overdose di cocaina; ciò gli aveva causato una condanna a quattro anni di reclusione con l’accusa di averle ceduto lo stupefacente. Nel 2008 poi un incidente stradale, dopo il quale fu trovato positivo alla cocaina.

Paolo Calissano, la carriera

Figlio di un ufficiale dell’aeronautica militare e della nobile Mercedes Galeotti dè Teasti dei conti di Mantova, Calissano ha iniziato la sua carriera negli anni ’80. Inizialmente si trattò di uno spot televisivo, poi nel 1990 perfezionò la propria formazione alla School of Arts dell’Università di Boston. Dai fotoromanzi passò poi al cinema e alla televisione. 

Tra i successi presso il grande pubblico si ricordano le due stagioni della serie “La dottoressa Gio'”, la miniserie “Per amore”, la soap “Vivere” e “Vento di ponente”. Nel 2004 aveva anche partecipato al reality “L’isola dei famosi”, esperienza poi interrotta per un infortunio al ginocchio.

Tornato libero grazie all’indulto nel 2007, era tornato alla recitazione. Al Teatro Brancaccio di Roma aveva debuttato con il musical “A un passo dal sogno”, scritto da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Nel febbraio 2008 però si fermò per un malessere. Tornò in tv nel 2014, intervistato da Barbara D’Urso a “Pomeriggio Cinque”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti