Uccide la madre anziana ed il gatto: arrestato 57enne
Secondo una prima ipotesi il delitto sarebbe “maturato all’interno del contesto familiare”
In un’abitazione a Conegliano è stato trovato il cadavere di una donna di 87 anni con delle ferite da taglio molto profonde al volto e alla gola. A dare l’allarme è stato il figlio con cui l’anziana viveva.
LE PRIME RICOSTRUZIONI
Secondo le ricostruzioni, l’uomo ha ucciso la madre per poi contattare i carabinieri riferendo che aveva ucciso la donna ma quando i militari sono giunti sul posto il 57enne è andato in escandescenza rifiutandosi di aprire. Poi è uscito seminudo ed ha minacciato i 4 esponenti delle forze dell’ordine intervenuti.
Una volta entrati in casa gli agenti hanno trovato Maria Luisa Bazzo ai piedi del letto in una pozza di sangue mentre l’arma del delitto (un coltello da cucina con lama di 20 centimetri) è stata rinvenuta sul comodino. Sul corpo della vittima c’erano profonde ferite da taglio, proprio all’altezza del volto e della gola.
LE INDAGINI
L’uomo, da tempo sofferente di patologie psichiche, nella furia omicida si era scagliato anche contro il gatto di casa, trovato morto nella cucina dell’abitazione. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Treviso chiamate proprio dall’uomo dopo il fatto.