“Quella di oggi è sicuramente una giornata storica e non possiamo che essere felici“. Inizia così il comunicato odierno di Ugl Sicilia. I segretari regionali delle federazioni sanità e medici Carmelo Urzì e Raffaele Lentieri chiedono che si rispetti il programma stabilito e che si faccia particolare attenzione alle categorie “a rischio.
“Anche in Sicilia,- prosegue la nota – questa mattina ha preso il via la campagna vaccinale anti Covid-19. Auspichiamo che l’Assessorato regionale alla Salute segua il programma con precisione e puntualità. Speriamo che le oltre 900 dosi iniziali e quelle che arriveranno vengano implementate per coprire tutte le categorie a rischio e non sfuggano altrove, dove la necessità non è impellente.
Oltre a questi – conclude il comunicato – non devono essere secondari i lavoratori e gli ospiti delle strutture per anziani e per soggetti fragili. In questi ambienti il pericolo di contrazione della malattia è più elevato. Come Ugl staremo particolarmente attenti affinché chi di dovere realizzi questo programma con efficienza e rapidità“