Home Catania Live Uomo colto da malore alla Stazione Centrale: soccorso dagli agenti della Polfer

Uomo colto da malore alla Stazione Centrale: soccorso dagli agenti della Polfer


Redazione PL

Provvidenziale l'intervento degli agenti, appositamente formati anche per rispondere ad emergenze di questo tipo

uomo

Paura alla Stazione di Palermo Centrale, dove un uomo si è improvvisamente accasciato al suolo manifestando difficoltà respiratorie. Si tratta di un 44enne residente a Termini Imerese. L’uomo si trovava nel piazzale interno della stazione; gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno visto la scena e sono subito accorsi in suo aiuto.

Posto l’uomo in posizione supina, hanno dunque iniziato le operazioni di rianimazione alternando massaggio cardiaco e ventilazione con uso di mascherina in gomma e boccaglio. Le operazioni di soccorso si sono protratte fino all’arrivo dei sanitari del 118, che hanno continuato nell’attività di rianimazione, anche con ausilio del defibrillatore. Stabilizzato, il paziente è stato portato in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico.

Oltre che per le attività di controllo, la Polizia ferroviaria è appositamente formata anche per situazioni di questo tipo. Gli agenti sono dunque in grado di intervenire all’occorrenza nelle manovre di primo soccorso. Dal 2009, inoltre, i presidi della Polizia ferroviaria presenti nelle grandi stazioni italiane sono dotati di defibrillatori.

CONTINUA A LEGGERE

Malore mentre gioca a padel, morto un uomo nell’Agrigentino

 

 

Potrebbero interessarti