Vaccinazioni per over 80: primi utenti al drive alla Casa del Sole

Il servizio non necessita di prenotazione. Sarà attivo fino alle 20 di oggi e dalle 8 alle 20 di domani,

casa del sole

Un’opportunità in più per vaccinare gli over 80. Il primo drive in alla Casa del Sole di Palermo ha aperto i cancelli stamattina per accogliere i cittadini che non hanno ancora ricevuto il farmaco contro il Covid-19.

Tra questi, Giuseppe, 80 anni, pensionato “dell’acquedotto” e residente a San Martino delle Scale. Alle 8, accompagnato dal genero Giovanni, col supporto del personale ha compilato i moduli del caso e risposto alle domande per l’anamnesi. A bordo della sua auto, ha ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer.

“Ancora non avevo prenotato la vaccinazione – ha raccontato –, mio genero ha letto dell’iniziativa del Drive In sul sito dell’Asp ed abbiamo sfruttato l’opportunità per vaccinarmi”.

casa del sole

Subito dopo l’iniezione, gli utenti restano per circa 15-20 minuti in osservazione in un’area apposita. Sempre restando all’interno della propria auto. Ricevuto il certificato con la data della seconda dose, possono poi andar via.

Il drive in si rivolge a tutti gli over 80, inclusa l’intera classe 1941. Senza necessità di prenotazione, questi possono andare alla Casa del Sole e ricevere il vaccino. L’opportunità sarà accessibile fino alle ore 20 di oggi e dalle 8 alle 20 di domani, domenica 25 aprile.

Necessario avere con sé la tessera sanitaria e il documento di riconoscimento. Il personale dedicato all’accoglienza si occuperà di distribuire i moduli da compilare, ma questi possono anche essere scaricati dal sito internet dell’Asp all’indirizzo: http://www.asppalermo.org/copertina.asp