Salute e Famiglia

Vaccinazioni per over 80: primi utenti al drive alla Casa del Sole

Un’opportunità in più per vaccinare gli over 80. Il primo drive in alla Casa del Sole di Palermo ha aperto i cancelli stamattina per accogliere i cittadini che non hanno ancora ricevuto il farmaco contro il Covid-19.

Tra questi, Giuseppe, 80 anni, pensionato “dell’acquedotto” e residente a San Martino delle Scale. Alle 8, accompagnato dal genero Giovanni, col supporto del personale ha compilato i moduli del caso e risposto alle domande per l’anamnesi. A bordo della sua auto, ha ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer.

“Ancora non avevo prenotato la vaccinazione – ha raccontato –, mio genero ha letto dell’iniziativa del Drive In sul sito dell’Asp ed abbiamo sfruttato l’opportunità per vaccinarmi”.

Subito dopo l’iniezione, gli utenti restano per circa 15-20 minuti in osservazione in un’area apposita. Sempre restando all’interno della propria auto. Ricevuto il certificato con la data della seconda dose, possono poi andar via.

Il drive in si rivolge a tutti gli over 80, inclusa l’intera classe 1941. Senza necessità di prenotazione, questi possono andare alla Casa del Sole e ricevere il vaccino. L’opportunità sarà accessibile fino alle ore 20 di oggi e dalle 8 alle 20 di domani, domenica 25 aprile.

Necessario avere con sé la tessera sanitaria e il documento di riconoscimento. Il personale dedicato all’accoglienza si occuperà di distribuire i moduli da compilare, ma questi possono anche essere scaricati dal sito internet dell’Asp all’indirizzo: http://www.asppalermo.org/copertina.asp

Published by
Redazione PL