Vaccini: nuovi orari in fiera, domani somministrazioni alla Vucciria

Dopo lo stop in alcune ore del giorno a causa del caldo l’hub vaccinale torna a pieno ritmo. Ecco gli orari

tamponi

La campagna vaccinale alla Fiera del Mediterraneo riprende a orario continuato, dopo lo stop in alcune ore del giorno per l’emergenza caldo. L’hub provinciale di Palermo torna in attività con nuovi orari a partire da lunedì 9 agosto. I cancelli della Fiera saranno infatti aperti per vaccini e green pass dalle 9 alle 19. Diversamente i tamponi, esclusivamente in modalità drive-in, si potranno effettuare dalle 8 alle 11, con orario di chiusura dei cancelli previsto per le 10.15. In entrambi i casi l’accesso avverrà esclusivamente da via Anwar Sadat.

Proseguono anche le iniziative per incentivare ai vaccini, come “#VaccinInQuartiere” che domani, lunedì 9 agosto dalle 13 alle 19, vivrà la sua terza tappa alla Vucciria, dopo le esperienze all’Arenella e Vergine Maria. Non ci sarà bisogno di prenotazione, ma solamente di un documento e una tessera sanitaria che attestino l’identità e l’età non inferiore a dodici anni. Si potrà vaccinare sia chi non ha ancora ricevuto la prima dose sia chi deve effettuare la seconda.

Grazie a “#VaccinInQuartiere”, “Accanto agli ultimi”, “#AperiVax”, “#VacciniTour” e “#NoVacciniNoRiparti”, nonché all’immunizzazione in uffici pubblici, si è permesso di condurre migliaia di persone alla vaccinazione, molte delle quali hanno ricevuto la prima dose.