Vaccini, pronto calendario terze dosi: si inizia con gli immunodepressi
Terza dose vaccino, varato il programma per la popolazione italiana. Mentre sull’obbligo vaccinale il dibattito si fa sempre più acceso.
Non ci sono più dubbi, si inizia con la terza dose del vaccino anti Covid. I primi a beneficiarne, verso fine mese, saranno gli immunodepressi, entro fine anno (probabilmente a dicembre) gli anziani over 80, e, all’inizio del prossimo anno – tra gennaio e febbraio – gli operatori sanitari. E’ ciò che si apprende da fonti di Governo, il timing previsto per la somministrazione della terza dose, ma che ancora attende di essere ufficializzato.
IDEE DIVERGENTI RIGUARDO L’OBBLIGO VACCINALE
Per quanto invece riguarda l‘obbligo vaccinale il dibattito è sempre più acceso, con chi la ritiene un’ipotesi come il ministro Roberto Speranza, e chi la esclude come nel caso di Matteo Salvini. “Escludo che arrivi in discussione l’obbligo vaccinale“, ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, dai padiglioni di Rho della Fiera di Milano. “Siamo pronti a discutere di tutto, se qualcuno vuole inserire l’obbligo vaccinale deve anche inserire il risarcimento per eventuali danni. L’obbligo avrebbe il risultato contrario: spaventerebbe e aumenterebbe i dubbi” ha aggiunto.