Home Cronaca Vaccini, anche in Sicilia da oggi al via prenotazioni per over 16

Vaccini, anche in Sicilia da oggi al via prenotazioni per over 16


Redazione

Alla Fiera di Palermo creata una nuova piattaforma per le prenotazioni degli over 16

fiera

Da oggi, giovedì 3 giugno, partono le prenotazioni per le vaccinazioni antiCovid per chi ha tra 16 e 39 anni. L’estensione della somministrazione del siero al nuovo target è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione. La prenotazione si effettua sul sito http://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o dalla piattaforma di Poste Italiane (https://testcovid.costruiresalute.it/).

Per chi si vaccinerà nell’hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo sarà possibile fissa l’appuntamento attraverso la piattaforma https://fiera.asppalermo.org/. Per chi verrà a vaccinarsi centro vaccinale palermitano i cancelli di via Sadat apriranno alle 8 e chiuderanno alle 23,30; dall’1,30 i prenotati del turno notturno potranno accedere dall’ingresso di piazza Cascino. Per garantire un afflusso ordinato, i due padiglioni della Fiera, 20 e 20A, funzioneranno simultaneamente.

Si ricorda che non si tratta di open day: stante l’ampiezza del target, la prenotazione è indispensabile per accedere alla vaccinazione. Ai cittadini over 16 sarà proposto il siero Pfizer o in alternativa Moderna, ma potranno scegliere anche di vaccinarsi con AstraZeneca o Johnson & Johnson.

Da oggi la campagna vaccinale assume proporzioni ancora più vaste e diventa di massa – dichiara il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. Aspettavamo questo momento, perché siamo convinti che coinciderà con una forte accelerazione delle immunizzazioni. C’è voglia di vaccinarsi, specie tra i più giovani, come abbiamo constatato in questi giorni con la ventata di entusiasmo ed energia dei maturandi. Noi saremo qui h24, ad aspettare chiunque voglia contribuire a questo grande sforzo collettivo per uscire insieme dalla pandemia”.

Potrebbero interessarti