Vaccino anti Covid da barbieri e parrucchieri: l’iniziativa a Palermo

La proposta è partita dal parrucchiere palermitano Nunzio Reina, responsabile area produzione e benessere di Confesercenti Sicilia. Favorevole il commissario per l’emergenza Covid Renato Costa.

vaccino

Un’idea singolare che si aggiunge alle tante formule che negli ultimi mesi sono state lanciate per promuovere il vaccino anti Covid. L’iniziativa parte dal parrucchiere palermitano Nunzio Reina, responsabile area produzione e benessere di Confesercenti Sicilia, che ha proposto di unire la vaccinazioni a shampoo e taglio nei saloni della città.

Shampoo, taglio e vaccino, potrebbe dirsi in un’unica frase. “Il nostro lavoro funziona con le prenotazioni – ha spiegato Reina – . Metteremo al corrente i nostri clienti di questa importante opportunità per fare prime, seconde o terze dosi“.

“Da noi arrivano tante persone. Capiamo subito chi non è vaccinato, senza fare domande. Crediamo che in molti aderiranno all’iniziativa, che si svolgerà in determinate date concordate con la struttura sanitaria. Il numero delle adesioni lo comunicheremo al commissario Costa, che organizzerà la squadra di medici. Tutto si svolgerà nei nostri locali”.

La proposta di Reina ha infatti trovato accoglimento presso commissario per l’emergenza Covid della provincia di Palermo, Renato Costa. “E’ la nostra missione – ha dichiarato quest’ultimo – fare più vaccini per abbassare i contagi e battere il Covid. Abbiamo iniettato dosi ai palermitani che popolano i mercati storici, in pizzerie e ristoranti. Accogliamo dunque con piacere l’iniziativa di parrucchieri e barbieri, noi siamo pronti”. Dunque, non resta ora che vedere se il resto della categoria aderirà alla proposta.