Da domani, venerdì 19 marzo, a domenica 21 marzo al via la campagna di Pasqua dell’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.
Stand aperti con le uova di cioccolato (con una donazione di 12 euro), dalle 9 alle 20, a Palermo, in piazza Unità d’Italia, piazza Croci, via Magliocco, di fronte agli OVS di viale Strasburgo, via Leonardo Da Vinci e corso Calatafimi. Nelle province di Palermo e Trapani volontari presenti in tantissimi paesi.
Per sostenere la missione di Ail, in questo tempo di pandemia, sarà possibile fare la propria donazione da casa. Telefonando ai numeri dedicati 091/6883145, 091/7726778, 329/5941696, oppure ordinando sul sito www.ailpalermo.org, o su quello dei partner Socialfood.it e Insiciliafood.com. Sarà possibile inviare un regalo solidale ai propri cari o donare un uovo in corsia.
È un appello forte a non far mancare le donazioni, altrimenti, «la ricerca ematologica e tutti i servizi che eroghiamo ai pazienti (assistenza domiciliare per garantire le cure, le case alloggio Ail per pazienti fuori sede, le navette di trasporto, il servizio di psicologia e tutto il resto) non potranno più essere sostenuti. Lodichiara il presidente di Ail Palermo-Trapani, Pino Toro – . Non possiamo fermarci, dobbiamo fare il massimo, in questi pochi giorni che ci separano dalla Pasqua. Ciò per stimolare chi è sensibile alla nostra causa e tutti coloro che conosciamo a prenotare le uova, assicurandogli una comoda e sicura consegna nelle loro abitazioni».