VIDEO | Vergine Maria chiede riqualificazione area Ex Edil Pomice confiscata alla mafia

Giovanni Purpura, vicepresidente della Pro Loco “Nostra Donna dei Rotolo”: “Da anni ci battiamo per restituire spazi sostenibili alla collettività”

Gli abitanti dei quartieri periferici di Palermo, spesso dimenticati o comunque non attenzionati nella giusta maniera, scendono in piazza, pronti a manifestare con l’intento di migliorare la condizione delle aree in cui vivono. In questo caso, sono i residenti della borgata marinara di Vergine Maria a chiedere la riqualificazione dell’area Ex Edil Pomice confiscata alla mafia, dal mese di Ottobre nella disponibilità del Comune, con la realizzazione di un parcheggio e uno spazio giochi per i ragazzi del quartiere.

Da anni ci battiamo per restituire spazi sostenibili alla collettività – dichiara a Palermo Live Giovanni Purpura, vicepresidente della Pro Loco “Nostra Donna dei Rotolo” , quindi spazi verdi, spazi per bambini e aree giochi. Da una decina di anni vediamo l’Edil Pomice come area ideale per la realizzazione di questi servizi”. Il resto dell’intervista nel video realizzato e montato per Palermo Live da Marcella Chirchio. 

————————————————————————————————————————————————————————————

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Contact center INPS: Crotone sì, Palermo no e gli ex impiegati siciliani insorgono