Via ai lavori nel sottopasso di via Crispi, chiusa la carreggiata in direzione porto: disagi e traffico

Al via la seconda fase dei lavori di manutenzione straordinaria del sottopasso di via Crispi, nella corsia in direzione Porto. L’intervento, che rientra nell’Accordo quadro “per la manutenzione straordinaria di ponti, sottopassi, sovrappassi e strade di proprietà comunale”, consiste nella demolizione di intonaci, paratie e ripristino. La durata prevista è di 90 giorni (3 mesi).

È limitato il traffico veicolare e pedonale ed è stata istituita la zona rimozione lungo la bretella laterale a valle, tra via L. Cacioppo e via Sammuzzo, per rendere più scorrevole la circolazione.

Traffico in til e disagi alla circolazione.

Le dichiarazioni del consigliere Arcoleo

“Oggi è iniziata la seconda fase dei lavori di manutenzione straordinaria (demolizione intonaci, paratie e ripristino) del sottopasso di piazza XIII Vittime, su via Francesco Crispi, nella corsia in direzione porto. Come prevedibile si sono formate code e congestionamenti del traffico. Con i lavori precedenti nella corsia inversa si era provveduto con una sospensione temporanea della ZTL in via Roma. Una valvola di sfogo necessaria e urgente, ma l’amministrazione non è stata capace nemmeno di compiere questa ovvietà in tempo. Chiediamo la sospensione immediata della ZTL in via Roma, com’è giusto che sia”. Lo dichiara il consigliere comunale e capogruppo PD Rosario Arcoleo.

CONTINUA A LEGGERE