Ci sono volute settimane, ma alla fine il risultato sperato è arrivato. La via Nazario Sauro, nel quartiere Noce a Palermo, è stata ripulita. La discarica di rifiuti oggi è un lontano ricordo, che si spera di non rivedere mai più. A dare notizia dell’intervento è Salvatore Altadonna, insegnante e consigliere della V circoscrizione
“Certo ero a maniche corte quando l’ho richiesto ma come si dice meglio tardi…”, dice sarcastico Altadonna postando su Facebook due foto, per mostrare il prima e il dopo l’intervento di Rap.
In via Nazario Sauro all’incrocio con via Luigi Mercantini, il marciapiede era completamente invaso da cataste di immondizia. Palermo Live si era occupato del caso alcune settimane fa, accendendo i riflettori sull’ennesima discarica abusiva, creata dall’abbandono illecito di rifiuti, anche ingombranti, che spesso restano a giacere per strada mesi (e talvolta anche anni). Le povere panchine che, invece di offrire ristoro ai cittadini, si trasformano in punti d’appoggio per i rifiuti.
Scene di “ordinaria inciviltà”, che purtroppo si ripetono in varie (troppe) zone di Palermo. Dal centro alla periferia.