Via Sampolo, riqualificazione urbana: arriva il murale Green House
“Un vero atto di amore per la vivibilità dei residenti e di tutta la città di Palermo”, ha commentato l’assessore Petralia Camassa
Il murale dell’artista Tommaso Chiappa giunge ad arricchire via Sampolo. A presentare l’opera, nel pomeriggio di ieri, 30 luglio, il Presidio di cittadinanza Sampolo, costituito da un gruppo di cittadini.
L’opera artistica “Green house” rappresenta le persone che vivono la via e l’area limitrofa. Presenti all’evento gli assessori Paolo Petralia Camassa e Sergio Marino in rappresentanza dell’Amministrazione.
“Il bene comune – dichiara l’assessore Petralia Camassa – inteso non come bene di nessuno, ma come bene di tutti. Un’opera di bellezza e di cittadinanza attiva che si oppone ad una minoranza di persone che non rispettano la città e i suoi spazi. Il Presidio Sampolo ha realizzato un vero atto di amore per la vivibilità dei residenti e di tutta la città di Palermo”.
“Un progetto, quello del presidio Sampolo, che merita riconoscimento e forte apprezzamento – ha dichiarato l’assessore Marino -. Vedere un’area che si trasforma da terra di nessuno, non curata, a opera di bellezza è uno splendido risultato che è stato portato orgogliosamente a termine da cittadini palermitani, e che va preso come modello per la vivibilità della nostra città”.