Viale Regione, attraversamenti pedonali insidiosi: ko semafori manuali
Affinchè non si piangano altri morti, i cittadini chiedono che vengano aggiustati i semafori a chiamata manuale di Viale Regione siciliana zona piazzale Giotto

Che a Palermo Viale Regione siciliana sia la strada più trafficata e insidiosa lo dicono le statistiche. Le stesse che riportano un numero elevatissimo di sinistri diversi dei quali purtroppo mortali. Molto spesso, ancor più che tra gli stessi automobilisti, a finire sulle pagine dei giornali sono gli incidenti che riguardano i pedoni. Una vera piega, alla quale il Comune ha cercato di porre rimedio con sottopassi, sovrapassi e semafori a chiamata manuale.
LA SEGNALAZIONE DEI CITTADINI
Oggi, su assist dell’Associazione Comitati Civici Palermo, focalizziamo la nostra attenzione sugli impianti semaforici a comando manuale all’altezza dei passaggi pedonali verso piazzale Giotto: tutti non funzionanti a causa delle pulsantiere rotte. Una segnalazione giunta dagli stessi pedoni che attraversano la strada mettendo a serio rischio la propria incolumità. Cio che si chiede è un pronto intervento volto alla riparazione degli impianti.
LA FOTO GALLERY

