VIDEO|Armato di un grosso coltello rapina cassa di supermercato: arrestato
L’uomo, stanco di fuggire, si stava per consegnare autonomamente
Si chiama Alfredo Conti, 45 anni, l’uomo arrestato a Paternò per rapina aggravata. Il soggetto si era introdotto nel primo pomeriggio di venerdì all’interno del supermercato “MD” di via Dei Platani. Con il volto semicoperto ed un grosso coltello in mano ha minacciato uno dei cassieri, facendolo spostare dalla sua postazione. L’uomo ha poi sottratto dalla cassa tutti i contanti presenti, circa 500 euro, ed è scappato via.
I militari del luogo, avvisati dal titolare del supermercato, sono accorsi tempestivamente, e hanno acquisito le immagini delle videocamere di sorveglianza. Una volta identificato il soggetto hanno fatto irruzione nella sua abitazione, non trovando l’uomo ma sequestrando gli indumenti con cui aveva eseguito la rapina.
Sono proseguite dunque le ricerche, che nelle ore successive hanno consentito di reperire l’autore della rapina a pochi metri dalla sede del Comando dei carabinieri di Paternò, dove l’uomo, stanco di fuggire, si stava recando per consegnarsi autonomamente. Il colpevole di furto aggravato si trova adesso nel carcere di Piazza Armerina.