Salute e Famiglia

VIDEO | Auguri di Natale dell’Usca di Corleone: “Non siete soli”

Auguri di Natale da parte dell’Usca di Corleone: tutti i lavoratori del presidio sanitario del comune palermitano attraverso un video hanno voluto augurare buone feste a tutte le persone. Un modo anche per sensibilizzare la popolazione a rispettare le regole per evitare un nuovo aumento di contagio Covid.

Medici, infermieri e tutti gli operatori sanitari saranno impegnati anche nei giorni di festa a assistere tutti i pazienti in ospedale e a casa. “Garantiremo un supporto a chi sarà costretto a passare le feste da solo. Evitare i grandi pranzi o cenoni con i parenti e rispettare le regole base: mascherina, distanziamento e igienizzare le mani”. Raccomandano gli operatori sanitari.

In questi giorni è iniziato l’esodo degli italiani che lavorano al Nord verso il Sud; attivati i controlli presso i principali aeroporti, anche se il tampone non è obbligatorio farlo se si è effettuato 48 ore prima con esito negativo. Però, dall’Usca raccomandano ai “viaggiatori” di “ricontrollarsi dopo cinque giorni dal tampone”; come risaputo, infatti, l’incubazione del virus va dai 10 ai 14 giorni.

A Corleone al 18 dicembre registrati 22 positivi. Il 19 novembre scorso i casi erano 47, come dichiarato dallo stesso sindaco Nicolò Nicolosi a PalermoLive. Nell’Usca del piccolo comune di palermitano operano 7 medici, 3 infermieri e 1 amministrativo. Opera nei comuni di : Bisacquino, Campofiorito, Chiusa Sclafani, Contessa Entellina, Corleone, Giuliana, Roccamena.

Published by
Elian Lo Pipero