VIDEO| Maxi rissa in strada nel primo giorno di zona rossa
Il grave episodio è avvenuto a Ercolano, in provincia di Napoli
Rissa tra ragazzi in piazza Trento e piazza Trieste a Ercolano in provincia di Napoli. È accaduto nel tardo pomeriggio alla vigilia di Natale, nel primo giorno di zona rossa in Italia.
Le immagini hanno fatto il giro dei social, grazie ai filmati dai balconi di persone che vivono in zona; nei video si vedono diversi ragazzi in mezzo al traffico e tra macchine posteggiate che si rincorrono e si azzuffano. Con lancio anche di oggetti.
L’aggravante di questa maxi rissa è la presenza dei ragazzi in barba alle norme, in vigore proprio dal 24 dicembre, anti Covid. Infatti l’Italia dal giorno della Vigilia di Natale è in zona rossa per tutto il periodo di feste, escluso qualche giorno di zona arancione dal 28 al 30 dicembre; l’obiettivo di queste misure è evitare l’aumento dei contagi da coronavirus.
Necessario l’intervento sul luogo delle Forze dell’Ordine, indagini in corso. Intanto diverse le polemiche dopo quanto accaduto in piazza a Ercolano: su tutte la mancanza dei giusti controlli per evitare assembramenti.