VIDEO | Ficarra e Picone dicono addio a Striscia con un inchino
I due si sono congedati in modo sobrio, con il saluto al pubblico che propongono ogni volta che terminano uno spettacolo
E’ arrivato il giorno: Ficarra e Picone lasciano Striscia La Notizia. L’ultima puntata della coppia alla conduzione del Tg satirico ideato da Antonio Ricci è andata in onda sabato 5 dicembre. I due avevano annunciato la notizia del loro addio la scorsa settimana, generando tantissimi dubbi sui motivi della decisione.
LE ULTIME PAROLE DEL DUO COMICO
Queste le ultime parole di Ficarra, che anticipano un inchino con cui i comici siciliani si sono congedati dal pubblico che li ha seguiti con tanto entusiasmo: “La puntata finisce qui. Noi, Picone, abbiamo finito. È la nostra ultima serata e andiamo a salutiamo il pubblico come siamo abituati a fare”.
TORNANO EZIO GREGGIO ED ENZO IACCHETTI
Da lunedì 7 dicembre, al loro posto dietro il bancone, tornerà la coppia storica di Striscia: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che Ficarra e Picone avevano sostituito proprio 15 anni fa. Il duo resterà al timone del Tg satirico dell’access prime time di Canale 5 fino al 6 marzo 2021.
I DUBBI SUL MOTIVO DELL’ADDIO
Resta l’interrogativo sulle ragioni che hanno spinto Ficarra e Picone a decidere di lasciare Striscia La Notizia. Per alcuni il motivo sarebbe le continue battute sul GF VIP e su Alfonso Signorini. Per altri la scelta del duo comico è da attribuire a dei malumori intercorsi negli ultimi tempi tra loro e i palinsesti della tv privata.
La linea editoriale di Canale 5, evidentemente, non faceva più per loro. Motivo per cui, invece di continuare a professare il loro fastidio, avrebbero deciso di mettere un punto alla loro avventura professionale.