Home Cronaca VIDEO| Incidente a Mondello, Nicolò aveva spento le candeline tre giorni fa

VIDEO| Incidente a Mondello, Nicolò aveva spento le candeline tre giorni fa


Elian Lo Pipero

Sono sei le vittime negli ultimi 37 giorni a Palermo

Si chiamava Nicolò Acquisto il ragazzo morto nella notte in un incidente avvenuto in viale Regina Margherita di Savoia, all’altezza dell’ultimo semaforo prima di arrivare a Mondello – Valdesi. Il ragazzo era a bordo del suo scooter Piaggio Beverly quando è andato a scontrarsi su una Seat Leon che era ferma all’altezza del crocevia in attesa che scattasse il verde. Il sinistro si è verificato intorno all’una di notte.

Nicolò aveva festeggiato qualche giorno fa 32 anni, era nato il 6 giugno del 1989. Abitava nel quartiere Zen insieme alla famiglia e lavorava come cameriere all’hotel Cincotta, nelle Isole Eolie. Era fidanzato e questa notte sembrerebbe che stesse tornando da un addio al celibato di un amico. “Nicolò ha lavorato con noi due anni fa in ambito breakfast – ricorda la direzione dell’albergo a Palermo Live -. Sarebbe dovuto tornare tra pochi giorni per la stagione estiva. Era un ragazzo veramente in gamba, simpatico, assolutamente positivo. Siamo veramente molto dispiaciuti e rammaricati, una notizia che non ci aspettavamo“.

BILANCIO TRAGICO SULLE STRADE DEL CAPOLUOGO

Con Nicolò Acquisto sono sei le vittime di incidente stradale a Palermo in poco più di un mese. Un dato tragico che non si registrava dal 2019. Il 3 maggio in viale Regione Siciliana hanno perso la vita due giovani ragazze di 21 anni, Alessia e Chiara; la loro auto si è schiantata contro un Van nero nella carreggiata opposta, nel sottopassaggio di via Leonardo Da Vinci. Il 20 maggio in via Duca della Verdura, all’angolo con via Libertà, era morta Gandolfa Ilarda, catechista di 44 anni investita da un’auto mentre attraversava la strada. Infine una settimana fa, in via Ernesto Basile due fidanzati di Misilmeri, Carmelo Granata e Virginia Calvaruso sono morti dopo che con il loro scooter si sono scontrati con un’auto. L’impatto è avvenuto all’alteza dello svincolo per viale Regione Siciliana, direzione Trapani.

VIDEO

Potrebbero interessarti