Invasione di topi a Palermo. Più precisamente in via San Raffaele Arcangelo, nel quartiere Villaggio Santa Rosalia, proprio a pochi passi dall’Università di Palermo. I ratti si fanno “vivi” alla luce del sole e aumentano di numero durante la notte. Al momento inutili le lamentele dei residenti, che da giorni denunciano la situazione.
L’ultima segnalazione è stata fatta, tramite un video postato su Facebook, da un residente, Vincenzo D’Agostino. Quest’ultimo scrive: “Una allegra combriccola di topi banchetta in piena zona università. Ne ho contati un centinaio. Una storia senza fine. Spero che le istituzioni, messe alla pubblica gogna, intervengano”.
“Un enorme colonia di ratti ormai vive indisturbata in via San Raffaele Arcangelo. Sono centinaia. Ho già chiesto una derattizzazione urgente. Villaggio e disperazione da parte dei residenti. Questo è un video fatto e poi postato sui social da un residente, Vincenzo D’Agostino”. Così il capogruppo della Lega, Igor Gelarda, sul proprio profilo Facebook.