Home SportCalcio VIDEO| Europei, Italia in finale: anche a Palermo festeggiamenti in centro

VIDEO| Europei, Italia in finale: anche a Palermo festeggiamenti in centro


Redazione

Battuta la Spagna ai calci di rigore

L’Italia, dopo una partita dura e combattuta, è riuscita a ottenere la finale degli Europei battendo la Spagna ai calci di rigore. Nei novanta minuti regolamentari il match si era concluso sull’1-1: al vantaggio di Chiesa al 60′ ha risposto la rete di Alvaro Morata a dieci minuti dalla fine. Una partita giocata ad alti ritmi con i diavoli rossi che hanno messo in grande difficoltà gli azzurri mostrando tutta la loro bravura tecnica.

Nei tempi supplementari ha dominato la stanchezza in entrambe le squadre, per la Spagna inoltre si trattava della terza partita andata oltre i novanta minuti regolamentari. Ai rigori decisivi gli errori di Olmo e Morata per le Furie Rosse con Donnarumma bravo a respingere il tiro di quest’ultimo; a far esplodere di gioia il popolo azzurro la rete di Jorginho che dopo nove anni ha regalato una finale degli Europei all’Italia.

Al termine della partita nella maggior parte delle città italiane è partita la festa con caroselli e gente in piazza a esultare e cantare. Anche a Palermo in tanti tifosi si sono ritrovati tra piazza Politeama e il Teatro Massimo per gioire di questo risultato; bandiere, fumogeni, cori e trombette con lunghe code di auto intente a festeggiare lungo via Libertà.

Appuntamento adesso per domenica alle ore 21 dallo stadio di Wembley: l’Italia affronterà la vincente di Danimarca-Inghilterra.

VIDEO FESTEGGIAMENTI NAZIONALE IN CENTRO

Potrebbero interessarti