Home Cronaca VIDEO| “Una notte da Favola”, racconti ai bambini dei quartieri di Palermo

VIDEO| “Una notte da Favola”, racconti ai bambini dei quartieri di Palermo


Elian Lo Pipero

Docenti e famiglie sotto i balconi per raccontare favole ai bambini dei quartieri palermitani

Si è svolta a Palermo la seconda edizione di “Una Notte da Favola” dal titolo “Le Favole della Principessa”: l’evento è stato promosso dalla scuola “Principessa Elena di Napoli” con docenti e famiglie che hanno raccontato queste storie ai bambini del quartiere presenti. I racconti sono tratti dal libro di Maria Grazia Maltese “Storie di Mare di Ninfe e di Pirati” e sono ispirate alle leggende e alle tradizioni della Sicilia. L’evento si è svolto in due date: il 24 giugno nel quartiere Altarello e il 29 giugno in via Fondo Guddo e Piazza San Gabriele Arcangelo, zona di via Perpignano.

Insieme alla dirigente scolastica dell’Ic Principessa Elena di Napoli, i protagonisti sono stati i docenti ed i genitori dei bambini che hanno interpretato i racconti di Maria Grazia Maltese. E sono: Rita Messina; Antonio Alaimo; Ketty Cilano; Giuseppe Falcone; Rosellina Segreto; Michele Parisi; Manuela Savarino, Andres Wassington; Francesca Castellino; Maria Elena Ficarra; Emanuela Presti; Zsuzsanna Angyal ; Maria Angela Basso; Romina Spina. A coordinare il Laboratorio di Formazione per docenti e insegnanti la compagnia teatrale “Sutta Scupa”.

“Una notte da Favola” è un’iniziativa ideata in pieno lockdown dall’associazione no profit palermitana “‘a strummula” con un tour di 16 tappe nei mesi di maggio e giugno 2020 distribuite in otto serate sotto i balconi delle famiglie del quartiere Noce.

VIDEO

I VIDEO DELLE SERATE EVENTO

Potrebbero interessarti