Home Cronaca di Palermo VIDEO | Palermitani bloccati al porto di Genova: infuria la protesta

VIDEO | Palermitani bloccati al porto di Genova: infuria la protesta


Redazione PL

Nave bloccata da ieri sera: l'Odissea dei 750 passeggeri impossibilitati a raggiungere il capoluogo siciliano

Una situazione divenuta insostenibile, ancor più considerando il gran caldo che in questi giorni non ha risparmiato neanche la Liguria. Parliamo dei tanti passeggeri palermitani e della provincia, 750 circa, a bordo della nave Excellent che proprio non ne vuole sapere di levare l’ancora dal porto di Genova salpare alla volta del capoluogo siciliano. I passeggeri hanno appreso alle 22 che la nave sarebbe partita in ritardo. Il guasto non è stato riparato e alle 2 di notte è stato detto ai passeggeri che sarebbero partiti alle 8. Qualcuno ha deciso di lasciare la nave.

CAMBIO DI NAVE AL PORTO DI GENOVA

Come riportato da BlogSicilia ““I passeggeri hanno iniziato a protestare – come ci racconta uno dei passeggeri a bordo della nave – hanno cominciato a protestare. A questo punto è arrivata la polizia con il reparto celere e la capitaneria di porto. È stato deciso di far scendere tutti i mezzi, in modo tale di dare la possibilità di andar via a chi voleva farlo, mentre gli altri potevano lasciarlo lì in attesa di una nave sostituta, che dovrebbe arrivare intorno alle 17-17.30”.

ABBANDONATI

Il motivo del ritardo, secondo quanto detto ai passeggeri, è un guasto meccanico che la compagnia sperava di risolvere il prima possibile, ma sembra non sia così. “Ci hanno lasciato nel limbo – ha continuato il passeggero – Ho la cabina, ma chi aveva il passaggio ponte o poltrona ha sofferto molto. Al momento mi trovo a bordo, questo perché ci hanno dato questa possibilità fino all’arrivo dell’altra nave, ma chi voleva andare via è andato via e potrà chiedere il rimborso totale del biglietto”.

Potrebbero interessarti