VIDEO | Palermo, il “fischiatore” dello Zen alla conquista dei social
Pietro Modica in arte “Duracell Modica” spopola sui social grazie al suo potente fischio: “Diventare famoso? Preferisco che la gente mi rispetti e ami per quello che sono”
“Duracell Modica” si fa chiamare su Facebook, e il motivo per cui ha scelto questa sorta di nickname non è poi tanto difficile da capire. Come spesso accade, divenuto vero e proprio personaggio con tanto di followers al seguito grazie ai social, Pietro, il “fischiatore dello Zen“, sprizza allegria ed energia da tutti i pori, e, proprio come le famose batterie non si ferma un attimo. Lo sanno bene in primis i residenti del popolare quartiere di Palermo, ormai abituati al suo fischio stentoreo, sovente accompagnato o da motivetti divertenti o da veraci slogan in rigoroso dialetto palermitano.
COME UN USIGNOLO…
Non è da tutti mostrarsi sui social, laddove il rischio, si sa, è quello di darsi in pasto al giudizio altrui. Una trappola, laddove le battute cattive, tendenziose e spesso invidiose sono sempre dietro l’angolo. Ma lui, Pietro dallo Zen, ora ci vuole, se ne infischia, contento com’è di esprimere se stesso tra una grassa risata e quel verso che farebbe invidia ad un usignolo. Anzi, considerata la potenza, allo strido di un’aquila, simbolo di Palermo e del Palermo, squadra della quale dichiara di essere sfegatato tifoso.
Raggiunto da PalermoLive, ascoltiamo l’intervista video (servizio di Michele Sardo)