Home Cronaca VIDEO| Potatura alberi alla Zisa, iniziati i lavori

VIDEO| Potatura alberi alla Zisa, iniziati i lavori


Redazione

I lavori dovevano iniziare lunedì, ma a causa della morte di un'autista del settore Ville e giardini sono stati posticipati a oggi, martedì

Iniziata stamane la potatura degli alberi della Zisa a Palermo. Gli operai hanno iniziato i lavori questa mattina, da via Eugenio l’Emiro dove lo smozzamento non avveniva dal 2018 mentre nelle traverse limitrofe dal 2014. Questo è solo il primo dei diversi interventi di potatura previsti in tutto il quartiere nelle prossime settimane. In un primo momento i lavori dovevano avere inizio lunedì, poi rimandati a causa della morte di un autista del settore Ville e giardini.

Qualche giorno fa Palermo Live aveva segnalato, su denuncia di un lettore e del consigliere della quinta circoscrizione Salvatore Altadonna, la situazione paradossale in via Corradino di Svevia, traversa di via Eugenio l’Emiro, e più in generale nel quartiere Zisa. I disagi negli anni per i residenti sono stati tanti, come ad esempio grossi rami colmi di foglie che invadono le abitazioni dei primi e secondi piani, con la presenza di insetti e talvolta anche topi.

Nei giorni scorsi l’assessore Marino aveva confermato l’inizio dei lavori a Palermo Live “Si tratta del primo intervento da effettuare in città, ritenuto urgente. Ciò proprio poiché non si interviene da ben 7 lunghissimi anni”. 

Potrebbero interessarti