Home Cronaca VIDEO | Sicilia resta in zona gialla, Orlando: “Basta a leggerezze omicide”

VIDEO | Sicilia resta in zona gialla, Orlando: “Basta a leggerezze omicide”


Francesca Catalano

La Sicilia resta in zona gialla per altri 15 giorni. Lo prevede la nuova ordinanza 'Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria nella Regione Sicilia' del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero

“Continua drammatica la cronaca dei morti di Covid (persone non vaccinate). Questa cronaca è ormai quotidiana. I contagi sembra che si stiano fermando, ma la Sicilia rimane ancora in zona gialla”. Così il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, in merito alla notizia della permanenza (almeno per altri 15 giorni) dell’Isola in area gialla. “C’è un solo rimedio: VACCINARSI! Vaccinarsi è la strada maestra per uscire dal tunnel della pandemia. E, in questo tempo difficile, non bisogna lasciare campo ai dubbi ma affidarsi alla scienza”.

SICILIA IN ZONA GIALLA PER ALTRI 15 GIORNI

La Sicilia resta in zona gialla per altri 15 giorni. Lo prevede la nuova ordinanza ‘Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria nella Regione Sicilia’ del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero.

“Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, per la Regione Sicilia – si legge – l’ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021 è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione”.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Potrebbero interessarti