VIDEO| Terrazzamento in cemento abusivo vicino al mare: 9 denunce

Sequestrato il cantiere dai Carabinieri

terrazzamento in cemento

I Carabinieri di Cefalù hanno scoperto un terrazzamento in cemento abusivo in contrada “Kalura”, vicino Cefalù. Per tale motivo deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese 9 persone di età compresa tra i 30 e i 73 anni.  Sono accusati dei reati esecuzione di opere di recinzione in zona tutelata dal vincolo paesaggistico, senza la preventiva autorizzazione; inizio lavori edili in località sismica senza la preventiva autorizzazione scritta dell’ufficio del genio civile; esecuzione di opere ricadenti a distanza inferiore di mt. 150 dalla battigia del mare; distruzione o deturpamento di bellezze naturali.

Nello specifico, i militari hanno rivelato l’edificazione di circa 850 mq di terrazzamento in cemento e la costruzione di piccoli fabbricati in muratura a livello del mare, a totale copertura delle rocce affioranti la superfice acquea.

Sequestrato preventivamente il cantiere, non visibile tranne da tratto di costa antistante. Inoltre per il committente dei lavori sanzione amministrativa di 20.000 euro.

VIDEO