VIDEO| Torino, incendio a Porta Nuova: palazzi bruciati e 5 feriti

L’inferno è scoppiato ieri nel centro di Torino. I Vigili del fuoco sono impegnati tutt’oggi nello spegnimento di altri focolai

E’ proseguito per tutta la notte l’intervento dei Vigili del fuoco nel centro cittadino, in piazza Carlo Felice di fronte la stazione Porta Nuova, per l’incendio della copertura di un edificio in ristrutturazione: 100 persone erano state fatte evacuare ieri in via precauzionale, 3.000 i metri quadri interessati dalle fiamme, domate dalle squadre locali e da quelle giunte in rinforzo dai comandi di Alessandria, Cuneo, Novara e Vercelli. In corso le lunghe operazioni di spegnimento degli ultimi focolai e di monitoraggio dell’intera area.

L’INFERNO DI IERI

Un giorno di paura a Torino: un incendio è divampato ieri nei piani alti di un edificio che si affaccia su piazza Carlo Felice, di fronte alla stazione di Porta Nuova. La grossa nube di fumo in pochi minuti ha avvolto il cielo. Dopo qualche ora – e l’intervento immediato dei vigili del fuoco – l’incendio ha ripreso vigore a causa del cedimento di un solaio che ha propagato verso il basso le fiamme che hanno già distrutto mansarde e attici. Cinque al momento i feriti che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari: due agenti di polizia e un operaio, che hanno riportato lievi ustioni ed escoriazioni e due condomine, fuori casa quando è scoppiato l’incendio, che hanno accusato leggeri malori. ​È salito invece a un centinaio il numero delle persone evacuate.