VIDEO| Università di Palermo, Massimo Midiri nuovo rettore: Micari lascia
Sabato pomeriggio presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri di Palermo si è svolta la cerimonia di consegne davanti alle autorità del ruolo di rettore dell’università del capoluogo.
Cambio al vertice dell’Università di Palermo: il professore ordinario di Radiologia Massimo Midiri è il nuovo rettore, prende il posto di Fabrizio Micari. Ha ottenuto il 73.7% di voti. La cerimonia del passaggio ufficiale di consegne davanti le autorità si è tenuta sabato pomeriggio presso la Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri a Palermo.
“Lascio un’università in grandissima salute, abbiamo lavorato tanto in questi anni e i risultati sono arrivati. Siamo al settimo posto in Italia come mega Ateneo e abbiamo un bilancio solido. Adesso bisogna sfruttare le risorse che arrivano dai progetti europei per rafforzare il ruolo dell’università in tutta la Sicilia occidentale”.
“Dobbiamo sfruttare il fatto che ereditiamo un Ateneo in buone condizioni di bilancio per poter fare un’operazione di sviluppo e impegno sui settori strategici, come il digitale, la sostenibilità ambientale e le residenze. Per i nostri ragazzi entrare a Palermo deve significare mettere una fish sul proprio futuro in un Ateneo moderno. L’obiettivo è fare diventare la nostra università un punto di riferimento nazionale e internazionale”. Queste le prime parole del neo rettore Massimo Midiri.
VIDEO
FONTE FOTO: pagina Facebook Università degli Studi di Palermo