VIDEO| Vaccini per over 80, al via anche a Palermo
A Villa delle Ginestre e Policlinico le prime vaccinazioni
Ha preso il via a Palermo la vaccinazione anti Covid per gli over 80. Nel capoluogo al via la somministrazione delle dosi a Villa delle Ginestre e al Policlinico.
Saranno 102 ogni giorno le persone over 80, prenotate tramite il portale di Poste Italiane, a cui sarà somministrato il vaccino al Policlinico. Il sabato e la domenica dalle 9 alle 13 e dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Durante la settimana tale attività sarà integrata con le vaccinazioni già in corso che in questa fase dopo la copertura del 92% di operatori sanitari e dipendenti sta proseguendo con gli studenti tirocinanti di Medicina dell’Università degli Studi di Palermo, i farmacisti di comunità, gli informatori scientifici del farmaco e delle tecnologie farmaceutiche. Le persone in lista per la vaccinazione sono quelle che si sono prenotate attraverso il portale dedicato Aziendale.
A Villa delle Ginestre, invece, nel giorno inaugurale saranno vaccinate più di 300 persone. Oltre agli over 80, la somministrazione sarà effettuata anche alle Forze dell’Ordine.
“Oggi saranno 380 i vaccinati qui a Villa delle Ginestre. Sono sei i centri di vaccinazione nella provincia di Palermo. La luce in fondo al tunnel in un anno difficile”. Questo il commento di Daniela Faraoni, attuale direttore generale Asp Palermo.