“Dalla Luna alla Via Lattea. Solo andata” è il titolo dell’evento in programma sabato 4 giugno al Planetario di Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola 18.
Una serata con gli occhi all’insù per ammirare la Luna, in posizione ottimale per essere osservata e fotografata, e conoscere la Via Lattea, protagonista del cielo d’estate.
Il tutto, grazie a proiezioni sotto la cupola del Planetario e utilizzando telescopi.
L’evento si svolgerà in tre turni: dalle 20:30, dalle 21:15 e dalle 22:00.
Per ciascun turno, è previsto un massimo di cinquanta partecipanti.
I biglietti hanno un costo di sei euro per gli adulti e di tre euro per i bambini.
Possibile acquistarli online su www.parcoticket.it o a Villa Filippina.
Per informazioni, ci si può rivolgere al numero 347. 8119078.
Sport, arti circensi, laboratori artistici e creativi, musica e giochi d’acqua per bambini e ragazzi.
Sono solo alcune delle attività che animeranno il Parco, uno dei giardini storici più amati della città, per la gioia di tante famiglie nella stagione estiva.
A Villa Filippina torna a grande richiesta il “Circus Camp” a cura del “Circ’Opificio“, scuola di circo e arti performative partner del Parco, tra le realtà più qualificate e innovative di Palermo in ambito sportivo, artistico e ludico- pedagogico.
Il “Circus Camp” è un ricco e articolato calendario estivo dedicato all’infanzia e all’adolescenza : nello specifico, a bambini e ragazzi di età compresa tra i tre e i diciassette anni.
Al centro del programma, sport, arte e musica: tra le attività, suddivise per fasce d’età, figurano anche acrobatica aerea e a terra, giocoleria ed equilibrio.
Tutte le iniziative si svolgeranno all’aria aperta, con la possibilità di beneficiare degli spazi in ombra offerti dai portici della storica Villa.
Il “Tempo d’estate” avrà inizio lunedì 20 giugno e terminerà il 5 agosto.
Tutti i partecipanti che ne faranno richiesta potranno usufruire anche dei servizi di pranzo e tempo prolungato fino alle 16:00.
Per informazioni e prenotazioni riguardanti il “Circus Camp 2022”, è possibile contattare i numeri 329.7169258 e 091. 7786051.
È possibile recarsi anche a Villa Filippina, nei giorni mercoledì e il venerdì, dalle 16:00 alle 20:00, dal 1 al 17 giugno.
O, ancora, andare in sede al “Circ’Opificio”, in via Ammiraglio Denti di Piraino 1 a Palermo, in zona Fiera del Mediterraneo, tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00.