Home Eventi e spettacolo Vivicittà ritorna dopo due anni di assenza, si correrà anche a Palermo: ecco quando

Vivicittà ritorna dopo due anni di assenza, si correrà anche a Palermo: ecco quando


Redazione PL

Ritorna la storica manifestazione podistica organizzata da Uisp, si correrà a Palermo domenica 3 aprile

vivicittà

La manifestazione “Vivicittà” tornerà nelle principali città italiane dopo due anni di assenza a causa della pandemia. Anche Palermo sarà protagonista dell’evento podistico, che si svolgerà domenica 3 aprile. Si partirà alle 9.30 dallo stadio delle Palme Vito Schifani, dopo il consueto segnale Rai-Gr1.  Il percorso proseguirà poi all’interno del parco della Favorita. I corridori effettueranno due giri da 5 chilometri, attraversando anche la pista di atletica. L’impianto di viale del fante sarà anche il punto di arrivo della competizione.

Si riparte dopo due anni di stop causati dalla pandemia con un’edizione che porta con sé la speranza di lasciarsi alle spalle al più presto questo triste periodo di pandemia e guerra – ha affermato Marialuisa De Simone, presidente Uisp Palermo -. La 37esima edizione di Vivicittà vuole rappresentare appunto ‘la corsa per la pace!’. Quest’anno   non sarà ancora possibile correre la passeggiata ludico motoria – conclude – ma proveremo a fare una bella competizione agonistica che permetterà ai tanti amatori di potersi divertire dopo tanti mesi difficili”.

VIVICITTÀ – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E CLASSIFICA

Per partecipare alla storica manifestazione organizzata dall’Uisp c’è tempo fino al 2 aprile. Le iscrizioni si potranno effettuare presso “Tecnica Sport” di via Aquileia 38 alla quota di 15euro. Possibile anche l’iscrizione online, attraverso il  modulo scaricabile online dal sito www.uisp.it/palermo. , da inviare poi firmato via mail all’indirizzo [email protected], allegando copia del bonifico.

I podisti “si sfideranno” contemporaneamente nelle diverse città. Al termine della competizione verrà redatta un’unica classifica generale, che terrà conto dei tempi e di altri fattori, basati sulle caratteristiche dei percorsi.

 

Potrebbero interessarti