Volante della polizia travolge un’auto: impatto mortale per una 14enne

Accade in periferia di Roma. La ragazza, di origini sinti, voleva diventare modella. Alcuni componenti della comunità hanno cercato di entrare nell’ospedale dove era ricoverato uno dei due agenti.

Un folle inseguimento, alla periferia di Roma, che ha visto protagonisti, lunedì 1 marzo, una pattuglia della polizia stradale e un auto con a bordo rapinatori. Giunti a via di Salone, periferia est della Capitale, la tragedia. Una ragazzina di 14 anni è stata letteralemte travolta dall’auto delle forze dell’ordine. Lagiovane, Sheena Lossetto, viaggiava in auto con i genitori e il fratello. Feriti anche i suoi familiari, trasportati in diversi ospedali in codice rosso e due poliziotti. La ragazza, di origini sinti, voleva diventare modella. Alcuni componenti della comunità hanno cercato di entrare nell’ospedale dove era ricoverato uno dei due agenti.

DISPOSTA L’AUTOPSIA

L’inseguimento è scattato dopo la segnalazione di una rapina a Tivoli, con i rapinatori che svoltavano proprio all’uscita di Salone. Poco dopo l’impatto fatale tra la polizia e il veicolo su cui viaggiava la giovanissima. L’auto dei rapinatori è stata poi trovata abbandonata sull’A24. Sono in corso ricerche per rintracciarli. La Procura di Roma ha aperto un’indagine per omicidio stradale. Il procedimento è coordinato dal pm Alberto Clemente che ha disposto l’autopsia ed è pronto ad affidare una consulenza per la ricostruzione della dinamica di quanto avvenuto. Non è escluso che a breve possano arrivare le prime iscrizioni nel registro degli indagati come atto dovuti.