Home Ambiente e tecnologia Whatsapp, novità in arrivo nel 2022: ecco le prime indiscrezioni

Whatsapp, novità in arrivo nel 2022: ecco le prime indiscrezioni


Redazione

Tra indiscrezioni e annunci il nuovo anno pare riservare succose novità agli utenti di Whatsapp

whatsapp

L’arrivo del nuovo anno porterà con sé una carrellata di novità per Whatsapp, l’app di messaggistica che ha spopolato in tutto il mondo. Frutto del continuo lavoro degli sviluppatori, ecco che le principali innovazioni su cui giungono le prime indiscrezioni riguarderanno diversi aspetti. Dalle amate/odiate spunte blu alla cancellazione dei messaggi: ce n’è per tutti i gusti.

Supporto per i tablet?

Forse tra le più attese novità di WhatsApp vi è quella di un supporto specifico per i tablet. Con l’arrivo della funzionalità multi-dispositivo certamente sono state gettate le basi per una vera e propria app dedicata a iPad e tablet Android, in modo da non doversi collegare al servizio attraverso la scomoda interfaccia web.

Da tempo non si hanno notizie sulla messa a punto di una simile innovazione, ma, terminata l’infrastruttura tecnica che la rende fattibile, ci sono buone possibilità che ciò avvenga.

Cancellazione dei messaggi

Un altra opzione che il prossimo anno potrebbe divenire realtà è quella che consente di cancellare i messaggi inviati in qualsiasi momento. Allo stato attuale, infatti, l’operazione può essere effettuata solo quando il messaggio è stato inviato e dopo poco più di un’ora non è più possibile usufruirne.

Dalle prime indiscrezioni, però, si apprende che gli sviluppatori hanno già sperimentato l’eliminazione di questo limite e potrebbero quindi renderla presto pubblica.

Whatsapp, spunte blu e ultimo accesso

Un’altra novità è quella relativa alle Community, di cui avevamo già parlato qualche settimana fa. Si tratterebbe, a quanto si apprende, di maxi gruppi composti da decine di persone dove i membri possono organizzarsi in sottogruppi per discutere di progetti e interessi in comune.

Infine, tra le novità che potrebbero vedere la luce nel 2022 pare esservi anche quella che permette di nascondere a specifici contatti le informazioni sensibili legate al proprio profilo. Una novità appetibile per chi nascondendo le spunte blu o l’ultimo accesso ha finora dovuto eliminare del tutto questi due aspetti, celandoli a tutti i contatti in rubrica. Le attuali impostazioni consentono anche di nasconderli a tutti i numeri non salvati, ma si tratta per l’appunto sempre di una mossa generica.

Nuovi aggiornamenti potrebbero invece consentire di inibire questi dati a numeri specifici, senza la necessità quindi di bloccarli o cancellarli dalla rubrica del proprio smartphone. Insomma, tra indiscrezioni e annunci il nuovo anno pare riservare succose novità agli utenti di Whatsapp.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti