Dopo svariate richieste da parte di molti utenti, finalmente anche WhatsApp ha introdotto una novità. Adesso sarà possibile riprodurre i messaggi vocali al doppio della velocità a cui sono stati registrati. (Funzione già disponibile su Telegram da svariati mesi). Per attivare la nuova funzione bisogna scaricare l’ultima versione di WhatsApp (versione 2.21.9.4) dall’App Store per iPhone o dal Google Play Store di Android.
Non appena effettuato l’aggiornamento, l’utente può, in corrispondenza del tasto play, scegliere, tra tre modalità, la velocità di riproduzione:
Un terzo click sull’icona ripristina, infine, la riproduzione a velocità originale. L’ultima impostazione selezionata rimane sempre attiva per tutti i vocali. Selezionando la riproduzione a “1,5x” anche tutti i nuovi vocali verranno inizialmente riprodotti a quella velocità.
Questa nuova modalità permette di velocizzare non solo gli audio che arrivano, ma anche quelli che vengono inviati. Non funziona, invece, per i messaggi inoltrati.
La nuova funzione è in fase beta, questo significa che non tutti gli utenti possono già utilizzarla, altri la vedranno comparire sull’app nei prossimi giorni. Se ancora non hai questa possibilità, prova ad aggiornare WhatsApp alla sua ultima versione.