Uomo ferito da proiettile allo Zen: fermato un 31enne

Si tratta di un 32enne portato al pronto soccorso di Villa Sofia. Sul posto la Polizia scientifica.

moto

L’intervento della Polizia scientifica dovuto al ferimento di un uomo allo Zen

Episodio da cronaca nera questa mattina nel quartiere Zen di Palermo. Precisamente in via Costante Girardengo, dove un uomo è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola allo stomaco. Ancora incerta l’esatta dinamica dell’accaduto e le motivazioni. Sul posto le volanti della polizia e i sanitari del 118 che si sono adoperati per prestare le prime cure all’uomo.

FERITE ALL’ADDOME E AL TORACE

Secondo una prima ricostruzione, non appena parcheggiata la sua auto, l’uomo è stato raggiunto da almeno un proiettile che lo ha colpito al fianco. La vittima si chiama Emanuele Cipriano e ha 32 anni. L’agguato è scattato tra via Nedo Nadi e via Costante Girardengo allo Zen. Portato al pronto soccorso di Villa Sofia al giovane sono state riscontrate ferite al torace e all’addome ed è attualmente in sala operatoria. Gli agenti stanno effettuando i rilievi anche su una Volkswagen Polo con uno sportello aperto. La polizia sta eseguendo i controlli sulla vettura mentre un elicottero sorvola la zona. Non sarebbero stati trovati bossoli per terra.

Sul posto sono giunti pure il capo della squadra mobile Rodolfo Ruperti, insieme al responsabile dei Falchi e della sezione omicidi.

A sparare ad Emanuele Cipriano sarebbe stato un coetaneo del quartiere San Filippo Neri, Giacomo Cusimano, che è stato arrestato dalla sezione Falchi della squadra mobile e si trova adesso in stato di fermo presso i loro uffici.