Home Cronaca di Palermo Zona gialla? I palermitani corrono ai ripari: vaccini al pub e al mercato

Zona gialla? I palermitani corrono ai ripari: vaccini al pub e al mercato


Redazione PL

Non solo nei luoghi istituzionali, adesso vaccini anche presso pub e mercati: così Palermo risponde alla terza ondata Covid.

Gli abitanti del capoluogo siciliano, in gran numero e alla faccia dei “no Green pass” si mobilitano, spinti anche dal paventato ritorno in zona gialla. Ecco dunque, come documentato dalle telecamere di “Morning News”, che a Palermo ci si può vaccinare anche al di fuori dei luoghi istituzionali. Nei pub e nei mercati, questi ultimi luoghi simbolo della città, chi lo desidera può ricevere la sua dose di vaccino. “Riusciamo ad arrivare anche a cinquecento vaccini al giorno”, spiega uno dei titolari che ha aderito all’iniziativa.

CORSA AL GREEN PASS

“Ero un po’ scettico, poi mi sono convinto e così sono venuto qui per vaccinarmi”, spiega uno dei clienti. Mentre c’è chi ne approfitta per ottenere il prima possibile il Green pass: “Già ieri ho avuto problemi per entrare in alcuni locali – spiega invece una donna – perché non lo avevo ancora e così oggi sono venuta qui per ottenerlo al prima possibile”.

Potrebbero interessarti